LA PORTA NORD DI LUGANO SI APRIRÀ

La Sezione PPD e GG di Lugano e il Gruppo PPD e GG in Consiglio comunale si felicitano per l’approvazione dei due messaggi concernenti il Polo sportivo e degli eventi. Tutta la zona di Cornaredo subirà nei prossimi anni una trasformazione e valorizzazione con la creazione di importanti strutture sportive e spazi verdi. Ciò GRAZIE anche al PPD: unico partito sempre a favore di un tale passo, ma non in modo acritico. Se ci sarà anche una pista d’atletica accanto allo stadio e al palazzetto dello sport, lo si deve solo al deciso intervento del PPD.
E se il Polo sportivo si farà, un grande GRAZIE lo si deve allo straordinario lavoro di cucitura di posizioni diverse e distanti fatto nell’ultimo mese dal presidente della Commissione della gestione Lorenzo Beretta Piccoli: senza di lui probabilmente il messaggio non sarebbe stato approvato.
E GRAZIE anche ai nostri rappresentanti nella Commissione Edilizia, Angelo Petralli (presidente) e Benedetta Bianchetti (prima relatrice sul centro sportivo del Maglio) che hanno fornito un apporto decisivo.
È a questo che servono i PPD: a costruire unità e consenso, a dare concretezza alle idee. Le soluzioni le si trovano al centro, non agli estremi