Assemblea Sezionale

Martedì 20 ottobre si è tenuta l’Assemblea della Sezione PPD e GG di Lugano, la prima in tempo di pandemia.

Sotto la sicura regia della f. f. di Presidente sezionale Benedetta Bianchetti , nel pieno rispetto delle norme igieniche e di comportamento cantonali e federali, la quarantina di partecipanti ha dapprima approvato i Conti consuntivi 2019 e i Conti preventivi 2021.

Si è quindi proceduto con il completamento dell’Ufficio presidenziale, nel quale sono stati eletti due nuovi membri: l’attuale Presidente della Commissione della Gestione del Consiglio comunale di Lugano Lorenzo Beretta Piccoli e l’albergatore nonché Presidente di Hotellerie Suisse Ticino Lorenzo Pianezzi . Quest’ultimo è pure entrato a far parte dei delegati della Sezione al Comitato cantonale PPD.

Infine è stata nominata la “Commissione cerca” incaricata di proporre le candidature per le elezioni comunali 2021, gruppo che sarà coordinato dal Municipale Angelo Jelmini .

Al termine dell’Assemblea si è svolto un coinvolgente dibattito dal titolo Piste ciclabili vs posteggi?, che ha riscosso molto interesse. In generale si può dire che il progressivo ampliamento della rete delle piste ciclabili è visto in modo positivo. Tuttavia alcuni dei tratti di recente attuazione, voluti da esperti del settore, appaiono potenzialmente pericolosi e andranno monitorati con attenzione.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita serata e in particolare a chi ha collaborato alla sua non semplice organizzazione.